PERCHÈ DEDICARE DEL TEMPO A UN PERCORSO DI COACHING NUTRIZIONALE

 

Vi riconoscete in una di queste frasi?

  • Sono già andato numerose volte dal dietologo o dal nutrizionista, ma ho sempre ripreso il peso perso.
  • Il dottore mi ha detto di evitare gli alimenti precotti, ma io non ho proprio tempo per cucinare e lessare le verdure richiede troppo tempo!
  • Vorrei seguire la dieta, ma ho poco tempo per mangiare al lavoro e ancora meno per cucinare a casa.
  • Mangio sempre in mensa o fuori casa e non riesco a tenere sotto controllo le quantità.
  • Non riesco a conciliare con serenità le mie esigenze alimentari con quello che mangia il resto della mia famiglia e ogni volta a tavola è uno stress.
  • Non riesco a sentire alcun sapore con la dieta iposodica che il dottore mi ha prescritto.
  • Non riesco proprio a fare attività fisica per mancanza di tempo o perché mi sento troppo spossato.
  • Vorrei seguire la dieta, ma purtroppo ci sono troppe occasioni (cene con amici, compleanni, festività ecc..) che mi impediscono di seguirla per bene e alla fine la bilancia non scende!

In questi casi, sapete perfettamente quanto questi siano dei REALI problemi da affrontare, che limitano se non addirittura impediscono l’adozione della dieta prescritta!

Quindi, il problema non è avere la dieta ma conciliarla con la nostra quotidianità! Ma non si tratta solo di una prova di forza con voi stessi! Si può adottare una dieta equilibrata e sostenibile nel tempo in modo semplice, ma per farlo servono alcune conoscenze!

(Fonte web)

Commenti

Post popolari in questo blog

La Psicologia Clinica... Dottoressa Veronica Turchetta

Riflessioni di una Psicologa. "Ci sono treni che..."

L'Attrazione Mentale generatrice di Alchimia tra Anime