Si tratta di colloqui individuali effettuati tramite chiamata telefonica.
Il protocollo da seguire prevede:
- Consulenze telefoniche della durata di 45 minuti
- La frequenza dei colloqui sarà definita in itinere in base a valutazioni concordate caso per caso con l’utente
- Trattandosi comunque di consulenza e non di psicoterapia il numero dei colloqui è limitato (max 4 per utente)
- La consulenza offerta non sostituisce alcuna forma di terapia né medica né psicologica, ma fornisce un supporto psicologico di emergenza, un servizio di orientamento, teso a “fare il punto della situazione” e cercare di individuare le strade corrette e/o possibili per affrontarla.
- Il servizio è offerto a soli utenti maggiorenni.
- Non saranno presi in considerazione utenti anonimi e per questo motivo è preliminarmente richiesta copia di un documento di identità.
- Le prestazioni saranno svolte in ossequio al Codice deontologico degli Psicologi italiani, delle linee di indirizzo approvate dall’Ordine Nazionale degli Psicologi in materia di prestazioni telefoniche, delle normative sulla privacy e di ogni altra norma che la legge preveda in materia di prestazioni professionali.
- Il pagamento avverrà attraverso bonifico bancario (ogni dettaglio verrà inviato con la mail di accettazione della prenotazione o tramite accordi telefonici con lo psicoterapeuta) e la fattura verrà inviata all’utente via mail.
Commenti
Posta un commento