Autostima in amore: perché è importante?
Avrai sentito tante volte le persone intorno a te, gli amici, i tuoi famigliari, affermare quanto sia importante avere una buona autostima per stare bene con se stessi e con gli altri.
E forse anche tu spesso ripeti a te stesso che se avessi una migliore autostima saresti più felice.
Effettivamente è così. Maggiore è la tua autostima, migliore è il tuo modo di vivere la tua quotidianità: il rapporto con te stesso, i momenti con gli amici e soprattutto la relazione con la persona che ti piace.
L’autostima, infatti, ti apre le porte ad un mondo di opportunità dal punto di vista sentimentale che probabilmente neanche immagini.
Quante volte avresti voluto parlare con una persona che ti attraeva e non lo hai fatto a causa della tua insicurezza?
Quante volte ti sei sentito imbarazzato davanti alla persona che ti piace?
Quante volte avresti voluto evitare di essere geloso e insicuro?
Quante volte avresti voluto evitare di soffrire per una persona?
Migliorare la tua autostima ti può aiutare ad alleviare tutte queste sensazioni spiacevoli.
Non è tanto quello che ti capita, come vieni trattato, che condiziona le tue emozioni. Ma come tu percepisci e sei capace di gestire le situazioni che vivi.
Quando hai una buona stima di te e ti senti sicuro, hai la capacità di affrontare qualsiasi circostanza senza sentirti in difetto.
Per farti capire meglio a cosa mi riferisco, voglio elencarti qui di seguito i vantaggi che una buona autostima può portarti in amore.
Ho diviso in vantaggi secondo due momenti: la fase della ricerca della persona giusta e la fase della relazione. Un’alta autostima ti permette di vivere con serenità entrambe e di prendere le decisioni più giuste per te in amore.
Commenti
Posta un commento