Succede spesso che in una relazione amorosa vi siano incomprensioni e dinamiche che non ci rendono felici e completamente appagate. Queste situazioni si possono considerare normali se avvengono con una frequenza limitata e se consistono in episodi sporadici. Del resto, è impossibile essere sempre felici e vivere una vita a due perfetta e senza sbavature! Ma, in alcuni casi, questi stati d'animo rappresentano la normalità e sono dei chiari campanelli d'allarme di una situazione a rischio da cui è bene liberarsi per evitare di ritrovarsi in situazioni pericolose, come purtroppo spesso accade.
Il primo indizio per capire se si è all'interno di una storia sbagliata è chiedersi se si è sereni e liberi di esprimersi in maniera naturale.
Se non è così, dovreste iniziare a riflettere seriamente sui motivi che vi spingono a continuare una storia d'amore che non vi rende felici. Perché, udite, udite, non è indispensabile vivere una relazione! Spesso infatti, la paura della solitudine e la voglia di condivisione ci spingono ad accettare situazioni malate che ci rendono la vita impossibile.
Ma, non bisogna avere fretta e aggrapparsi a un rapporto tossico solo per non stare sole, l'amore è una condizione che deve portare con sé inevitabilmente serenità e benessere. Se c'è tormento e dolore, significa che non state vivendo la storia giusta per voi.
Commenti
Posta un commento