Cosa è il supporto psicologico

 


Che cos'è il supporto psicologico?

I percorsi individuali di consulenza e di supporto psicologico prevedono degli incontri dedicati alla tua storia personale. Si lavorerà insieme per esplorare e conoscere i tuoi bisogni, capire le difficoltà  e si cercheranno insieme gli strumenti per arrivare al benessere mentale ed emotivo. Attraverso gli incontri imparerai nuove strategie personali che permetteranno di far emergere le tue risorse e che, una volta acquisite,  potranno essere utilizzate nei diversi momenti della tua vita.
Ogni percorso è unico e strutturato sulle tue esigenze personali, si decideranno insieme il tipo di approccio e di modalità di intervento più adatto e che funziona al meglio per te.

Perché scegliere un percorso psicologico?
In alcuni momenti della vita potrebbe essere utile parlare con qualcuno che non è un amico o un familiare. Lo psicologo offre un supporto neutro e non giudicante e ti guida nell'individuare le strategie e gli strumenti utili per te e basati su studi scientifici. Le ricerche confermano che cercare un sostegno professionale e intraprendere un percorso psicologico, genera cambiamenti nelle connessioni cerebrali, elimina le modalità di pensiero e di comportamento inefficaci e favorisce strategie di pensiero e comportamento positivi.
I percorsi di sostegno e benessere psicologico offrono alla persona uno spazio per fare chiarezza su di sé, sugli altri, sui propri pensieri, emozioni e comportamenti in un clima di comprensione e ascolto genuino.

Commenti

Post popolari in questo blog

La Psicologia Clinica... Dottoressa Veronica Turchetta

Riflessioni di una Psicologa. "Ci sono treni che..."

L'Attrazione Mentale generatrice di Alchimia tra Anime