Il modo migliore per affrontare un momento di tristezza è accettarlo e cercare di comprenderlo.
Abbiamo tutto il diritto, di tanto in tanto, di essere tristi e vivere questi momenti come se fossero la cosa più normale del mondo, senza che ci colpiscano troppo violentemente
Il modo in cui si decide di affrontare la tristezza dipende fortemente dall’atteggiamento personale. Molte volte, il fatto che un problema cresca a dismisura, o al contrario diminuisca, dipende dalla nostra predisposizione nell’affrontarlo.
Viviamo in un periodo storico che cerca di bandire la tristezza, in cui la sensazione generale più diffusa è che si debba sempre stare bene. Siamo invitati a sorridere tutto il tempo, a essere ottimisti e in pace con noi stessi. In fondo, sappiamo tutti che è impossibile e inadeguato. Capiterà a ognuno di noi di dover affrontare la tristezza in un dato momento.
La filosofia dell’ottimismo non deve diventare una tirannia, questo è il primo aspetto da prendere in considerazione quando non si attraversa un momento positivo. Quando ciò accade, non non dobbiamo colpevolizzarci né pensare di avere un problema.
La tristezza è una delle vibrazioni che provano che siamo vivi.
-Antoine de Saint-Exupéry-
(Fonte lamenteemeravigliosa.it )
Commenti
Posta un commento