Quali sono i rimedi naturali per l'ansia?
I rimedi naturali per l'ansia possono fornire un supporto nei periodi di stress, tensioni, nervosismi, paure e insicurezze, aiutando a mantenere l'equilibrio delle emozioni, il normale tono dell'umore e il benessere mentale.
Vediamo quali sono i principali rimedi naturali per l'ansia:
- Valeriana, pianta con le doti calmanti e sedative utile per il rilassamento e il mantenimento del sonno.
- Biancospino, aiuta a diminuire stress e tensioni, può essere utile anche per controllare la pressione
- Triptofano, è un amminoacido essenziale, precursore della serotonina e della melatonina può influire positivamente sul tono dell'umore e nei disturbi del sonno.
- Griffonia, pianta ricca di triptofano, favorisce il rilassamento e migliora il tono dell'umore.
- Passiflora, pianta con proprietà calmanti e rilassanti.
- Rodiola, può influire positivamente sul tono dell'umore
Per l'ansia, gli integratori e le gocce rilassanti e tranquillanti possono contenere una o più sostanze naturali, che in modo sinergico possono contribuire a calmare gli attacchi d'ansia, a migliorare l'umore durante il giorno e a favorire il sonno notturno. Alcuni esempi sono Aquilea relax forte un integratore con biancospino, valeriana e passiflora utile sia per l'ansia che per i disturbi del sonno; Pineans un integratore che oltre a biancospino, valeriana, passiflora, griffonia e rodiola, contiene anche melatonina e altre molecole naturali capaci di favorire il rilassamento, il riposo e il giusto ritmo sonno veglia.
Gli integratori con rimedi naturali per il tono dell'umore sono suggeriti solitamente durante il giorno e possono aiutare anche negli attacchi d'ansia.
Alcuni esempi sono: Uriach Pineans Day un integratore in buste con biancospino, valeriana, passiflora, griffonia e rodiola; Uriach ansioreve ORO: un integratore in compresse orosolubili con griffonia e un alto contenuto di triptofano. Ricordiamoci che compresse orosolubili, buste o gocce, possono avere il pregio di velocizzare l'assorbimento.
Commenti
Posta un commento